La settimana di Natale a Vita da Pacos
Dal 26 al 29 Dicembre a Vita da Pacos si festeggia il Natale.
Giovedì e Venerdì dalle 15:30 a mezzanotte, LudoPacos e Agripizza con Tombolone!
Il giovedì a Vita da Pacos è LUDOPACOS! E’ possibile visitare il parco fino alle 15:30 e cenare con menù alla carta all’agriturismo vita da pacos.
Il venerdì a Vita da Pacos è AGRIPIZZA! Serata di pizza fatta in casa con ingredienti bio anche vegetariana e vegana. Visita guidata al parco fino alle 15:30 in compagnia dei Pacos.
Sabato dalle 10:00 a mezzanotte: alle ore 16:00 laboratorio creativo a cura di Vita da Pacos, senza prenotazione e ingresso libero dai 3 anni in sù. Il sabato a Vita da Pacos è PacosLab! Una giornata dedicata ai laboratori per le bambine e i bambini e workshop per adulti, convegni e conferenze in natura e sulla natura. Il parco è aperto dalle 10:00 a mezzanotte, visite guidate al parco fino alle ore 16:30, cucina bio anche vegana e vegetariana.
Alle ore 20:30 è JAM SESSION! Sperimentazione musicale, con Milo Lombardi e Giacomo Cantarini ci divertiremo a suonare insieme in una grande jam session.
Porta il tuo strumento musicale preferito e vieni a suonare insieme a noi!
Domenica dalle 10:00 alle 20:00, ritorna la domenica bestiale alle ore 16:00 concerto e spettacolo di Natale per bambine, bambini e adulti:
La storia del postino che cercò Babbo Natale
Tutti, da bambini, almeno una volta, abbiamo scritto una letterina a Babbo Natale. Molti di noi l’hanno proprio spedita, curandosi di inserirla nella buca con scritto sopra “Per tutte le altre destinazioni” – perché altrimenti, pensavamo, non sarebbe mai arrivata.
Ma che fine facevano tutte quelle letterine?
Noi Arbitri Elegantiae, provando a dare risposta a questa domanda cruciale, abbiamo immaginato la storia di un postino che conservava queste simpatiche lettere, al posto di buttarle via come fanno tutti i suoi colleghi. In quelle paginette, infatti, il bizzarro postino sapeva ritrovare come un senso di speranza, che è spesso assente dalla vita di tutti i giorni. A un certo punto, per sfuggire alla tristezza, decise di fare qualcosa di assurdo, ma che dava finalmente senso alla sua vita: andare a recapitare, di persona, le lettere a Babbo Natale.
Attraverso le nostre canzoni, le nostre parole e i disegni originali di Paolo Savelli, raccontiamo una storia sull’insoddisfazione della vita quotidiana, e sulla difficile impresa di essere felici.
di e con
Lorenzo Franceschini: voce, chitarra acustica e mandolino
Silvia Falcinelli: voce
Marco Giulianelli: tastiere
Giovanni Frulla: tromba e flicorno
Federico Messersí: chitarra elettrica e basso elettrico
Gabriele Ciceroni: clarinetto, fisarmonica e cajon flamenco
Disegni di Paolo Savelli
Visita guidata al parco dalle 10:00 fino alle 16:30 in compagnia dei Pacos, al costo di €5 a persona e sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito. Non è necessaria prenotazione. Colazione pranzo e merenda della cucina bio dei Pacos anche vegetariana e vegana.
Vi aspettiamo!