Chi siamo

Il contatto con la Natura e le buone relazioni sono ciò che ci rende bella la vita e con genuina accoglienza vorremmo condividere questo tesoro con chi avrà piacere di venire a visitarci.

Per lavoro e come esperienza familiare siamo immersi da vent'anni nel campo educativo, nel mondo della cooperazione sociale e nell'accoglienza della fragilità mentale e psichica. Abbiamo sentito il bisogno e il desiderio di dedicarci totalmente ad un'esperienza sociale a conduzione familiare immersa nella Natura, che prendesse le sembianze da noi sognate e progettate. Nato grazie ad un crowdfunding economico ed energetico, dopo nemmeno un anno dall'inaugurazione Vita da Pacos è un collettivo artistico, culturale, naturalistico, giocoso e divertente che porta avanti un sogno con determinazione e gioia di lavorare per migliorare l'ambiente ecologico e sociale.

La Natura, elemento fondamentale della nostra quotidianità, rappresenta l’ispirazione primaria per uno stile di vita improntato alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente ecologico e sociale. La curiosità, l’educazione e la formazione di noi stessi e delle giovani generazioni, sono ciò che ci caratterizza in tutte le attività che svolgiamo.


Crediamo che questo progetto sia il coronamento di un sogno di comunità accogliente e di lavoro sostenibile, sia a livello economico che umano.

Elisa: Ha sognato e fondato Vita da Pacos insieme a suo marito Matteo e Aurora. E’ l’anima del progetto.

Matteo: Ha sognato e fondato Vita da Pacos insieme a sua moglie Elisa e Aurora. E’ il nostro cuoco e anima del progetto.

Aurora: Ha fondato Vita da Pacos insieme ad Elisa e Matteo, ama gli animali ed è antropologa.

Stefano: si occupa delle visite in fattoria è il responsabile del nostro centro estivo ama tantissimo giocare e costruire con il legno.

Jabel: Si occupa degli animali in fattoria, è un musicista e ama la vita.

Giulia: Organizza feste, compleanni e laboratori, ama leggere e costruire con il cartone.

Alessandro: Si occupa delle visite in fattoria e degli uccellini del parco, ha una passione per i pappagalli e per gli animali esotici.

Mattia: Si occupa delle nostre Api, del nostro orto e ama cucinare.


Il progetto Vita da Pacos si nutre della passione, del sostegno e del tempo di tutte le persone che decidono di contribuire alla sostenibilità e alla ricchezza del bioparco sociale.

Ringraziamo di cuore: Davide, Federica, Gabri, Elisa, Sofi, Scaio, Alejandro, Giovanni, nonna Paola, Silvia, Franci, Nenni, Guido, Giovi, Lori, Maria e Linda.

Prenota una visita

Vieni a trovarci!

Iscriviti alla Newsletter

Se hai piacere, ti aggiorneremo sulle novità del bioparco!