Il ritorno del Circo Madera a Vita da Pacos
Grande ritorno del Circo Madera all’agricampeggio Vita da Pacos !
SPETTACOLI ALL’INTERNO DELLO CHAPITEAU:
Grand Cabaret
Un dinamico susseguirsi di numeri tra danza aerea, equilibrismo e teatro di figura.
SABATO 8 GIUGNO ORE 21:00
DOMENICA 9 GIUGNO ORE 19:00
durata: 55 minuti
target: per tutti
Hesperus
La biografia dello spettacolo tra comicità, lirica, acrobatica e musica dal vivo.
VENERDI’ 14 GIUGNO ORE 21:00
SABATO 15 GIUGNO ORE 19:00 A RUOTA LIBERA
DOMENICA 16 GIUGNO ORE 19:00
durata:70 minuti
target: per tutti
BIGLIETTA VENDITA ONLINE
https://www.ticket.it/festival/vita-da-pacos_758781.aspx
La compagnia Circo Madera
Folli? Poeti? Nomadi?
Il termine Madera in spagnolo significa legno, ma indica anche la stoffa, l’attitudine, il talento, quella caratteristica innata necessaria al raggiungimento di un obiettivo.
Circo Madera è sinergia fra tanti artisti poliedrici: circensi, attori teatrali, comici, musicisti, cantanti, artisti visivi, uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme. Nasce nel 2020 e insieme agli artisti della Cascina all’Inverso disegna e progetta lo chapiteau, scopre la pandemia… e lo realizza comunque!
Il progetto di Circo Madera nasce per potersi integrare come “Piazza Aperta” nel territorio che lo ospita, grazie ad un’ampia offerta di spettacoli, concerti e laboratori per ogni età. Un luogo di incontro e magia, dove farsi affascinare dall’energia travolgente del circo contemporaneo, ma anche un luogo di condivisione e ampliamento delle attività culturali proposte dell’organizzazione o del Comune ospitante.
APS Circo Madera è una compagnia molto giovane, ma il cast artistico ha esperienze decennali nell’ambito del circo contemporaneo, del teatro comico e di strada. Nonostante la giovane età ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il sostegno da parte del Ministero della Cultura,
compagnia di circo d’innovazione, e la vittoria del bando Itineranza di Performing Lands con lo spettacolo Hesperus.
“Hesperus, a dead live show” – l’eclettico lavoro che intreccia acrobatica, cabaret e musica dal vivo, tanto divertente e popolare quanto profondo e vissuto, mentre si chiede se si possa davvero vivere senza teatro, musica e spettacoli. – La Guida
Sotto il tendone Madera trovano posto tanti altri spettacoli e artisti diversi, dalla danza alla stand-up comedy, dal mimo alla giocoleria, passando per tutte le forme di teatro, di musica e di acrobatica.
In autunno e in inverno, il circo non si ferma! Organizza rassegne teatrali e mostre, ospita artisti in creazione e promuove corsi di formazione allo Spazio Dilà, a Torino. Collabora con tante realtà, dalla scuola di circo FLIC, all’associazione I Franchi e l’Atelier Teatro Fisico Philip Radice e non abbandona mai l’amore per l’arte visiva, muovendosi in collaborazione con laboratori artistici e proponendo attività formative e sociali.
Ed ora, un nuovo spettacolo al debutto e nuovi viaggi in programma! L’estate 2023 si riempie di impegni: Fàntasia Festival, Bassano del Grappa, Versiliana Fest, Pisogne, Trento, Bolzano al Kinderfestival, La Strada ExtraLarge per Bergamo Brescia capitali della cultura e ancora Nice Festival, Il Bunker a Torino…
Vi aspettiamo a braccia aperte!